Busto senza volley: anche la Futura si arrende al Covid

BUSTO ARSIZIO – Vi abbiamo raccontato nelle ultime ore di come il virus abbia colpito pesantemente la Unet e-work Busto Arsizio. L’ombra del Covid si è concentrata ora anche sulla Futura Volley Giovani. La società della famiglia Forte ha appena diramato un comunicato ufficiale in cui annuncia la positività ai tamponi di tre componenti del gruppo squadra e quindi il match previsto a Mondovì sabato 31 ottobre contro le padrone di casa della Lpm Bam Mondovì è stato rinviato a data da destinarsi.

Il comunicato

Cattive notizie in casa biancorossa: a seguito dei risultati dei tamponi nasofaringei effettuati nella giornata di lunedì, la Futura Volley Giovani Busto Arsizio comunica la presenza di tre casi di positività al Covid-19 (uno asintomatico e due con leggeri sintomi) all’interno del gruppo squadra.
Le attività del team biancorosso sono quindi momentaneamente interrotte, mentre i membri risultati positivi si trovano già in isolamento. Come da prassi, nei prossimi giorni verranno effettuati tamponi di controllo ai componenti del gruppo; la situazione verrà monitorata con la massima attenzione da parte dello staff medico societario.
La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha intanto disposto il rinvio a data da destinarsi del match che le Cocche avrebbero dovuto disputare sabato a Mondovì.

La democrazia del virus

Se Atene piange, Sparta non ride. Ci aveva visto bene Vincenzo Monti durante il romanticismo. Il Covid è molto più infido e meno romantico: dopo aver colpito pesantemente la Uyba è arrivato in casa Futura, in un beffardo esempio di democrazia. La squadra di coach Lucchini ha già dovuto rinviare la sfida del PalaSanLuigi con la Geovillage Hermaea Olbia e ora deve rinunciare anche alla trasferta di Mondovì. Se nella settima giornata del Girone Ovest era stata disputata una sola partita, tutte le cinque partite dell’ottava giornata sono già state rinviate dalla Lega Volley Femminile. Noi lo chiediamo ancora, non ci si può fermare fino a gennaio?

To be continued…

Covid senza tregua, domenica senza volley: Uyba al quarto rinvio

volley futura covid – MALPENSA24