Covid senza tregua, domenica senza volley: Uyba al quarto rinvio

BUSTO ARSIZIO – Il Covid non sembra voler dare proprio tregua alle farfalle della Unet e-work Busto Arsizio. Dopo il rinvio della gara a Brescia – poi recuperata e vinta in quello che in effetti resta l’ultimo match giocato dalle biancorosse – sono arrivate in rapida successione il rinvio della sfida con Il Bisonte Firenze di Mencarelli per un caso tra le toscane e il rientro d’urgenza da Perugia per i tre casi in casa bustocca. E ora, per ovvi motivi, anche la partita di domenica 1 novembre alla e-work Arena con la E’ più Casalmaggiore dell’altro grande ex Carlo Parisi è stata rinviata a data da destinarsi.

Il Comunicato del club

Sarà un altro week end senza volley per la UYBA che, in accordo con Lega Pallavolo Serie A Femminile comunica che anche il match di campionato in programma domenica alla e-work arena contro la VBC E’più Casalmaggiore è rinviato a data da destinarsi. Motivo del posticipo è naturalmente la presenza di casi Covid nel team bustocco, che domani pomeriggio (venerdì) effettuerà ad un nuovo giro di tamponi naso-faringei. La speranza è che dopo le tre nuove positività accertate mercoledì a Perugia, non ci siano nuove cattive sorprese che potrebbero allontanare ancora di più il ritorno in campo della squadra.

Senza fine…

Non è dato sapere, per ovvie ragioni di privacy, quali siano le ragazze contagiate e nemmeno se si tratta di un ritorno… di fiamma o di nuovi contagi. Di certo, quello verificatosi in seno alla Uyba, pare un piccolo focolaio, al quale prestare attenzione. A questo punto anche la disputa della sfida interna di mercoledì 4 novembre contro la Reale Mutua Fenera Chieri di Kaja Grobelna e Francesca Villani appare fortemente in dubbio. E bisogna altresì considerare che una volta passata la buriana, queste partite andranno tutte recuperate… To be continued…

Uyba e il Covid. Leonardi: “Ripartiremo, insieme”

Covid Uyba volley – MALPENSA 24