Breaking news: Uyba-Firenze rinviata per Covid

BUSTO ARSIZIO – La partita tra Unet e-work Busto Arsizio e Il Bisonte Firenze, prevista per domenica 25 ottobre alle ore 17.00 in una e-work Arena chiusa al pubblico, è stata rinviata a data da destinarsi dalla Lega Volley Femminile per un caso di Covid riscontrato tra le fila della squadra toscana allenata dal grande ex Marco Mencarelli. Rinviato, quindi, anche il ritorno a bordo campo di Marco Fenoglio. risultato negativo all’ultimo tampone. In un calendario particolarmente complicato con partite ogni tre giorni, sarà difficile trovare una data per recuperare la partita

Il comunicato della Lega

La Lega Pallavolo Serie A Femminile comunica che la Società Azzurra Volley San Casciano ha segnalato un caso di positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra.

In attesa di effettuare i tamponi di controllo su tutto il gruppo squadra azzurro, vista l’impossibilità di ricevere gli esiti entro la prevista partenza per Busto Arsizio, in via precauzionale è rinviata a data da destinarsi la gara tra Unet e-work Busto Arsizio e Il Bisonte Firenze, valida per la 7^ giornata di andata della Serie A1, in programma per Domenica 25 Ottobre alle ore 17:00.

Un rinvio che non ci voleva

Nel pieno di un vero tour de force, trovare spazio per un recupero è davvero impresa improba. Come confermato dal DG Enzo Barbaro, una soluzione potrebbe essere di fare dei concentramenti dei gironi preliminari di Champions League, in pratica giocare in un’unica sede in un week end tutte le partite di un unico girone. Questo permetterebbe di stringere i tempi, liberare alcuni turni infrasettimanali e limitare gli spostamenti continentali delle squadre.

Il protocollo

Ribadiamo che il protocollo prevede che i casi accertati per il rinvio automatici siano 4. Il caso di Uyba-Firenze è analogo a quello di Brescia-Uyba. In quel caso tre biancorosse risultarono positive e in teoria la gara si sarebbe dovuta disputare. Non arrivarono però in tempo i risultati dei test di tutti il resto del gruppo squadra e pertanto, soprattutto per proteggere la formazione avversaria da un possibile focolaio, il match venne rinviato. Solo per la mera cronaca la Uyba vinse poi 1-3.

Busto Arsizio Volley City… anche no

Domenica 25 ottobre sarebbe dovuta essere una grande giornata di grande pallavolo nell’unica città del volley rosa con due squadre in serie A. Era già stata rinviata a titolo precauzionale Futura-Olbia, a questa si aggiunge Uyba-Firenze. Sarà per la prossima.

Si passa a Perugia

Il rientro di Marco Fenoglio, a questo punto, potrebbe, condizionale d’obbligo come non mai, mercoledì 28 ottobre alle ore 20.30 con diretta televisiva. La Uyba giocherà contro Perugia tra le cui fila spicca la presenze di tre ex farfalle come Helena Havelkova, Serena Ortolani e Freya Aelbrecht. Non è da escludere che oltre a Fenoglio la squadra biancorossa possa recuperare anche Jovana Stevanovic e Franecsca Piccinini.

L’ombra del virus: Futura-Olbia non s’ha da fare

uyba firenze covid – MALPENSA24