L’ombra del virus: Futura-Olbia non s’ha da fare

BUSTO ARSIZIO – Con l’esponenziale incremento dei casi di Covid in tutta Italia, sono sempre di più le realtà sportive che ne risentono. Vi abbiamo raccontato in esclusiva delle positività riscontrate all’Acqua & Sapone Volley Club Roma con l’apprensione generata in casa Futura Volley Giovani Arsizio dato che la squadra di coach Lucchini ha giocato contro le lupe capitoline proprio nell’ultimo turno. La Lega Volley Femminile ha quindi disposto il rinvio del match a titolo precauzionale tra le biancorosse e la Geovillage Hermaea Olbia.

Gli aggiornamenti

Ancora poche informazioni trapelano sia da Sacconago che dalla Sardegna. Unica certezza è che, allo stato attuale, nessuna positività è stata riscontrata in casa Futura. Sono stati effettuati in settimana i test molecolari, dei quali non stati ancora resi noti i risultati ma che raramente, in base all’esperienza pregressa di Roma e Cus Torino, evidenziano positività. Sabato, poi, Zingaro e compagne si sottoporranno anche a test salivari che di solito sono più rapidi e precisi.

Don Abbondio

Segno del destino. Il rinvio di Futura ha un precedente. Nella quarta giornata della Pool Promozione le sarde erano attese al PalaSanLuigi domenica 8 marzo. Era la domenica del primo lockdown in Lombardia, mentre la Sardegna non era stata ancora toccata dalla pandemia. L’Olbia si rifiutò di venire a Busto a giocare in una zona considerata rischiosa e i campionati di serie A di Pallavolo, già traballanti, cessarono di fatto lì.

Il comunicato della Lega

La Lega Pallavolo Serie A Femminile, comunica il rinvio a data da destinarsi della seguente gara della 7^ giornata del Campionato di Serie A2.

CAMPIONATOA2 – GIRONE OVEST 7^ GIORNATA A DATA DA DESTINARSI 3321 Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Geovillage Hermaea Olbia Presso Palazzetto S.Luigi – Via Ortigara 42 – Busto Arsizio (VA)

Seguiranno comunicazioni riguardo le modalità e i tempi di recupero delle stesse.

Il comunicato del Volley Hermaea Olbia

Ci dispiace comunicarvi che anche la partita di dopodomani in casa Busto Arsizio è stata rinviata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile.
Auguriamo una pronta guarigione alle persone coinvolte e speriamo che la situazione torni al più presto alla normalità.

 

Futura, l’ombra del virus. PalaSanLuigi per pochi intimi

 

futura olbia virus – MALPENSA24