Uyba, tampone negativo. Fenoglio rientra per Mencarelli

BUSTO ARSIZIO – Finalmente una buona novella, verrebbe da dire. La Unet e-work Busto Arsizio ritrova il suo condottiero Marco Fenoglio per la sfida contro Il Bisonte Firenze. L’ultimo tampone è risultato negativo e l’allenatore cuneese domenica 25 ottobre alle ore 17.00 potrà tornare a sedersi sulla panchina che nel frattempo è stata ben presidiata dall’ottimo e forse troppo sottovalutato Marco Musso.

Notizia positiva: tampone negativo

Marco Fenoglio era risultato positivo il 13 ottobre, alla vigilia della trasferta di Brescia, poi rinviata (nel recupero le farfalle hanno vinto con il coach… alla finestra). Passati i 10 giorni come da protocollo l’allenatore ha rieffettuato il test giovedì ed risultato negativizzato. Quindi domenica sarà regolarmente a bordo campo nella partita già importante di suo contro Firenze che in panchina annovera una vecchia conoscenza bustocca come Mencarelli.

And the rest of the world is watching

Gli esiti dei test di controllo, come già preannunciato su queste colonne, sono risultati negativi anche per quanto riguarda Jordyn Poulter, Jovana Stevanovic e Francesca Piccinini. Le tre giocatrici svolgeranno ora tutti gli esami necessari per riprendere ad allenarsi e rientrare quindi in gruppo. Unica eccezione, ovviamente, la palleggiatrice americana che ricomincerà il programma di recupero dall’infortunio al piede destro.

Il Menca è il Menca

Sulla panchina toscana siede Marco Mencarelli e questo rende la partita non banale. L’allenatore umbro ha regalato all’universo biancorosso l’ultima Coppa Cev del 2019, vinta tra le mura amiche dell’allora PalaYamamay contro la squadra romena dell’Alba Blaj. Dopo quattro anni di collaborazione le strade dell’allenatore e della società di via Maderna si sono divise ma i ricordi, indelebili, non possono essere cancellati.

e-work Arena a porte chiuse

La partita tra Unet e-work Busto Arsizio e Il Bisonte Firenze si svolgerà alle ore 17.00 di domenica 25 ottobre alla e-work Arena, rigorosamente a porte chiuse per il contrasto al contagio del virus. Nell’impianto di viale Gabardi saranno ammessi solo gli addetti ai lavori e gli sponsor, non i tifosi, con numeri comunque contingentati e misure straordinarie di sicurezza (misurazione della temperatura, obbligo della mascherina e del distanziamento personale). Gennari e compagne sono chiamate, pur nell’emergenza, a dare continuità alla bella prova di Brescia, dove cinque impavidi AdF hanno seguito, lontano dall’impianto di casa, le loro beniamine.

Fenoglio chiama, la Uyba risponde: l’ex Mingardi firma il blitz

Uyba fenoglio mencarelli – MALPENSA24