La Pro Patria è… femmina: accordo con le Milan Ladies

BUSTO ARSIZIO – L’esagerata ammenda di ben 10mila euro (con tanto di assurda inibizione di 15 giorni per la presidentessa Patrizia Testa) inflitta a fine settembre dalla Procura Federale alla Pro Patria (“rea” nella stagione passata di non aver partecipato al campionato Under 15 con almeno una squadra di calcio giovanile femminile del proprio settore giovanile) ha lasciato inevitabilmente il segno.

A coronamento di una trattativa portata avanti in prima persona dalla first lady tigrotta, da sempre attenta alle quote rosa del calcio (Pink Stripes), la Pro Patria ha pertanto ufficializzato la collaborazione con le Milan Ladies, club di Milano che vanta ben dieci formazioni femminili, dalla scuola calcio alla serie B.

Le origini del Football Milan Ladies

Il progetto Atletico Milano lievita e implode facendo nascere una società ancor più focalizzata e proiettata verso la dimensione di uno sport in continua evoluzione e dai connotati sempre più universali. Da una scintilla il fuoco, da un seme un albero, dall’Atletico Milano Femminile al Football Milan Ladies. Un percorso naturale che porta con se tutti i valori e la storia dell’ASD Atletico Milano, società sportiva ampiamente riconosciuta per l’attività svolta ed i grandi traguardi raggiunti. Con il passaggio del testimone, l’Atletico Milano continuerà a svolgere e promuovere l’attività di base dello Sport maschile e giovanile, mentre il Football Milan Ladies si dedicherà totalmente al settore del calcio femminile

Il comunicato del club

Il bianco e il blu che abbracciano il rosso e il nero, con forti tinte rosa. Una grande novità per il mondo tigrotto. Aurora Pro Patria 1919 e Milan Ladies hanno firmato un accordo di collaborazione per il Settore Femminile. Le ragazze del Presidente Marco Pennati, grazie alla Partnership con il Club del Presidente Patrizia Testa, parteciperanno al Campionato Femminile di Promozione. Tutte le partite casalinghe si giocheranno al Centro Sportivo Atletico Milano di Via dei Ciclamini, 18 (MI). Non solo: lo sguardo è rivolto anche alle nuove leve con le Pulcine (2010/2011), le Esordienti (2008/2009), le Giovanissime (2006/2007) e le Allieve (2004/2005). Un progetto a 360° che sposa le linee guida di FIGC e Lega Pro. Nella sezione “Settore Femminile” del sito bianco-blu, http://www.aurorapropatria1919.com/info-e-contatti/, sarà possibile rimanere aggiornati costantemente sugli sviluppi del Settore Femminile e ci sarà inoltre la possibilità di contattare i referenti della Società milanese per tutte le informazioni utili.

Pro Patria -2 dalla vetta: se il buon… Giorno si vede dal mattino

Pro Patria femmina Milan ladies MALPENSA 24