Pink Stripes e Pro Patria fanno rete: domenica rosa allo Speroni

BUSTO ARSIZIO – In attesa dell’assegnazione del bando per l’utilizzo pluriennale del “Carletto Reguzzoni” (i tempi, in relazione all’impellente necessità di campi in città, si stanno protraendo un po’ troppo… ), le Pink Stripes Busto Arsizio – una delle quattro società in lizza per l’utilizzo dell’impianto di via Valle Olona – hanno nel frattempo proseguito la propria attività di base al “Carlo Speroni” ricevendo nuovamente ospitalità proprio dalla Pro Patria e confermando così la propria capacità, sociale e organizzativa, nel fare rete.

Domenica open day a Busto

La scorsa domenica abbiamo ripreso ufficialmente la nostra attività con una giornata di promozione del calcio femminile che è stata un piccolo successo. Sia perché – nell’attesa di capire cosa ne sarà del “Carletto Reguzzoni” – siamo stati ospiti di Patrizia Testa allo stadio Speroni, sia perché veder arrivare oltre 20 bambine curiose di sperimentarsi con parastinchi e tacchetti ci ha ridato subito il giusto entusiasmo per programmare la nostra seconda stagione. E allora, via, si replica già domenica 20 alle 17.00, ancora una volta in casa dei Tigrotti, con un nuovo appuntamento aperto a tutte quelle signorine che, come noi, pensano che il calcio sia “un gioco da ragazze”! Insieme al nostro staff e alle nostre allenatrici, speriamo di rivedere i sorrisi dell’altra volta, ovviamente, ma anche di incrociarne di nuovi, perché abbiamo già intuito di poter creare un bel gruppo, pronto a crescere e divertirsi, senza nessuna ansia di vincere, ma con tanta voglia di fare squadra.

Dal Busto 81 alla Pro Patria

Perché questo era ed è il nostro spirito, in campo e fuori, come dimostrano anche i fatti di questa estate, che ci ha visto chiudere l’anno calcistico precedente in casa del Busto 81 e inaugurare il nuovo sul campo della Pro Patria, e cioè continuando a coltivare quei rapporti che abbiamo creato passo dopo passo in tutta la scorsa stagione, gettando le basi per quello che sarà – ne siamo sicuri – un anno pieno di soddisfazioni. Se non ci saranno nuove misure anti-Covid a mischiare le carte, saranno le nostre “pulcine” a confrontarsi per prime con partite e campionati, ma stiamo già strutturando anche un bel progetto sportivo ed educativo insieme per le bambine ancora più piccole e un bel ciclo di tornei e amichevoli anche per le “esordienti”, in attesa del campionato che, verosimilmente, inizierà con il nuovo anno. Il nostro invito alle bambine e alle ragazze di Busto e dintorni, quindi, è più forte e convinto che mai: venite a mettervi e a metterci alla prova in questa nuova avventura perché, specie in periodi come questo, non c’è niente di meglio di uno sport di squadra all’aperto per tornare a sorridere tutti insieme.
Pro Patria Pink Stripes Speroni – MALPENSA 24