Busto, Varese, Besnate: il tour in provincia del viceministro PD agli interni Mauri

BUSTO ARSIZIO – Giornata in tour in provincia di Varese domani, lunedì 16 dicembre, per il viceministro degli interni del governo Conte-bis, l’esponente del PD Matteo Mauri. Tra appuntamenti istituzionali e passaggi politici, lanciando la sfida, nella culla della Lega salviniana, sui temi della sicurezza. Milanese, 49 anni, parlamentare PD dal 2013 dopo essere stato capogruppo e assessore in Provincia di Milano, Matteo Mauri è tra i fondatori dell’area politica “Fianco a Fianco” guidata da Maurizio Martina.

A Busto Arsizio

Alle ore 17.45 a villa Tovaglieri, in via Volta a Busto Arsizio, il viceministro Mauri prenderà parte all’iniziativa pubblica dal titolo “Contro la paura, proteggiamo il futuro. Lavoro, inclusione sociale, politiche urbane”, organizzata dal Partito Democratico di Busto Arsizio con la collaborazione della Federazione provinciale di Varese. Un incontro che «intende affrontare l’importante tema della sicurezza sotto un’ottica diversa da quella strettamente securitaria. Un nuovo paradigma fondato sul ruolo del lavoro e dell’inclusione sociale». Sarà presentato proprio da Matteo Mauri, ospite d’eccellenza dell’iniziativa, a cui potranno seguire interventi di amministratori locali e cittadini interessati.

A Besnate e Varese

Prima dell’incontro di Busto, nell’agenda “varesina” del viceministro Mauri c’è anche un appuntamento a Besnate, in sala consigliare, alle 10 di domani mattina lunedì 16 dicembre, dove verrà accolto dal sindaco e segretario provinciale del PD Giovanni Corbo. Poi salirà al Nord della provincia, per parlare delle questioni legate ai frontalieri a Lavena Ponte Teresa (alle 11), quindi sarà a Varese. Appuntamento pubblico a San Fermo nel primo pomeriggio, alle ore 14.30, per un incontro ospitato dell’Auditorium “De Giorgi” della scuola Don Rimoldi (in via Pergine). Obiettivo dell’iniziativa è la stipula del protocollo d’intesa sul “Controllo del Vicinato”. Poi un altro appuntamento a Catello, prima di scendere a Busto Arsizio.

busto sicurezza viceministro pd mauri – MALPENSA24