Rinnovo carta di identità: Busto taglia i tempi con lo sportello “del sabato”

busto anagrafe appello

BUSTO ARSIZIO – Un nuovo sportello anagrafico per il rilascio della carta d’identità elettronica aperto unicamente al sabato dal 31 luglio al 28 agosto. E’ la novità introdotta dal Comune di Busto Arsizio a partire da domani. L’ennesimo provvedimento per cercare di limitare i tempi molto dilatati segnalati da parecchi cittadini che hanno lamentato tempi di attesa sino a tre mesi, con prenotazione sulla piatta online, per riuscire a vedersi rinnovare il documento di identità.

Come accedere al servizio

La prenotazione del servizio dovrà essere effettuata dal sito del Comune, tramite la pagina web Teom alla dicitura “Carta Identità Elettronica sportello 8 (sede)” (https://codaweb.teom.it/COMUNE%20DI%20BUSTO%20ARSIZIO)

Le carte d’identità che i cittadini, all’atto della richiesta del nuovo documento, chiedono vengano spedite in Comune, saranno consegnate dall’Ufficio Anagrafe tramite apposito sportello; non è necessaria la prenotazione per il ritiro del documento.

L’Ufficio Anagrafe, inoltre, si occuperà anche di consegnare i documenti che si trovano in giacenza all’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Busto, per rinnovare la carta d’identità tre mesi di attesa. Tempi biblici all’anagrafe

busto sportello carta identità – MALPENSA24