Busto, una borsa di studio in nome di don Isidoro: la proposta di Reguzzoni e Albani

busto don isidoro

BUSTO ARSIZIO – Una borsa di studio che porti il nome di don Isidoro Meschi. E’ la proposta contenuta in una mozione firmata dai consiglieri della Lega Paola Reguzzoni e Alessandro Albani e che qualche settimana fa ha trovato il voto favorevole di tutta la commissione in cui è stata discussa. Un’iniziativa che ora l’amministrazione dovrà strutturare per rendere concreta.

«Don Isidoro – dicono Paola Reguzzoni e Alessandro Albani – è stato un esempio fondamentale per tutti coloro che l’hanno conosciuto di persona o hanno avuto modo di sentire parlare di lui e di come viveva la fede e il sacerdozio. Un esempio per tutti. Don Isidoro non si è mai tirato indietro dall’aiutare chi aveva bisogno. Neppure nel giorno in cui è andato incontro alla morte. Per questo crediamo che a distanza di tanti anni dalla sua perdita sia venuto il momento di trovare un momento concreto che porti il suo nome. Pensiamo a una borsa di studio, a una giornata di approfondimento sui temi che erano cari al don».

«Tutti e due abbiamo conosciuto don Isidoro – spiegano Reguzzoni e Albani – un uomo di grande spessore umano e sacerdote un po’ fuori dagli schemi, che ha dato grande dignità alle persone fragili e agli ultimi con un progetto che è ancora vivo come quello della “Marco Riva”. Tutti noi che l’abbiamo conosciuto lo portiamo ancora oggi nel cuore».

busto don isidoro borsa studio – MALPENSA24