Busto, vaccinazioni Covid : servono volontari. Chiamata per le associazioni

varese vaccinazioni covid ospedale

BUSTO ARSIZIO – L’hub di MalpensaFiere parte il 31 marzo: l’amministrazione comunale di Busto Arsizio invita le associazioni del territorio a collaborare a titolo di volontariato alla campagna vaccinale massiva che prenderà il via nei prossimi giorni.

Servono infermieri e autisti

In particolare, raccogliendo le esigenze delle autorità sanitarie impegnate nella campagna, è emersa la necessità di infermieri e autisti volontari che possano supportare i medici di medicina generale per le vaccinazioni dei pazienti impossibilitati a muoversi dalle loro abitazioni.

Le associazioni disponibili a offrire collaborazione possono contattare l’amministrazione al numero  366 4012686  o alla mail giovanni.restelli@comune.bustoarsizio.va.it, possibilmente entro venerdì 26 marzo. 

L’hub di MalpensaFiere metterà a disposizione 3 padiglioni dedicati all’attività di “immunizzazione” dal Covid e 30 linee vaccinali. Per un totale di oltre 7 mila vaccinazioni somministrate al giorno, quando la macchina girerà a pieno ritmo. Si partirà a fine mese con l’attivazione di dieci linee, in funzione 12 ore al giorno, 7 giorni su 7. L’hub dovrebbe arrivare ad operare a pieno regime entro la metà di aprile.

Busto, vaccinazioni Covid: l’hub di MalpensaFiere attivo dal 31 marzo

busto vaccinazioni covid volontari – MALPENSA24