Caccia al tesoro al Kapannone dei Libri di Angera insieme al Fai Giovani

ANGERA – Chi l’ha detto che i libri e la cultura non possano essere giocosi e divertenti? A dimostrarlo è la caccia al tesoro organizzata dal Kapannone dei Libri insieme ai volontari del Gruppo Fai Giovani Valcuvia Luino e Verbano Orientale. L’evento si terrà sabato 17 settembre alle 16.30 presso la sede del Kapannone ad Angera in via Verdi 35.

La caccia al tesoro

Si rinnova così l’amicizia e la collaborazione tra le due realtà, attraverso una speciale caccia al tesoro tra le migliaia di volumi ospitati al Kapannone dei Libri. Guidati da una serie di indizi a tema da decifrare, i partecipanti si muoveranno attraverso una collezione di circa 10mila libri, tra riviste d’epoca e preziosi volumi d’arte, libri antichi, cataloghi fotografici dei grandi maestri dell’obiettivo, fumetti con dedica e altro, alla scoperta delle storie che questi libri contengono. 

Il premio in palio

In palio per il vincitore della caccia al tesoro una nuova iscrizione al Fai (o un rinnovo dell’iscrizione per un anno intero) e l’ultimo libro del padrone di “kasa” Andrea Kerbaker, Milano in 10 passeggiate. Terminata la caccia al tesoro si concluderà in bellezza con un aperitivo convivale, tra chiacchiere e libri. Per partecipare è richiesto un contributo di 10 euro (aperitivo incluso) ed è necessario prenotarsi online.