Gran Galà Soul al Caffè Teatro, arriva Ronnie Jones di The Voice Senior

caffè teatro ronnie jones

SAMARATE – Originario del Massachusetts, è uno dei cantanti e bluesman più originali e versatili della scena europea: venerdì 16 giugno Ronnie Jones, rivelazione a The Voice Senior 2023, si esibirà alle 22 al Caffè Teatro di Samarate in occasione del Gran Galà Soul.

Alle Blind Auditions ha lasciato tutti a bocca aperta

Nel corso della trasmissione televisiva l’ottantacinquenne ha sfoggiato un talento fuori dal comune, facendo immergere il pubblico nel fascino senza tempo della musica soul e blues. Nonostante non sia più un ragazzino, Jones ha dato prova di grande entusiasmo: quando si è presentato alle Blind Auditions ha lasciato tutti a bocca aperta, in particolar modo Loredana Bertè, che con lui aveva condiviso il palco durante il musical “Hair” negli anni Settanta.

I Blues Incorporated e il musical “Hair”

L’artista ha cominciato la sua carriera nella Londra degli anni Sessanta, dove fu scelto da Alexis Corner, padre del blues inglese, come cantante solista per uno dei suoi gruppi più noti di allora, The Blues Incorporated. Ballerino e attore di teatro, ha fatto parte con Renato Zero, Teo Teocoli e Loredana Bertè del cast del musical “Hair”, nella prima versione italiana, con Bill Conti come direttore musicale.

Conduttore di Popcorn su Canale 5

Conduttore televisivo negli anni Ottanta di trasmissioni musicali famose, come Popcorn a Canale 5, Jones è ormai da tempo sulle scene come frontman dei Soul Syndicate, gruppo con cui ultimamente ha inciso il cd “Again”. In precedenza ha collaborato, sempre come cantante, con diverse celebrità della musica, e come solista inciso numerosi album di successo a livello europeo; senza dimenticare le sue qualità di compositore che ha firmato oltre duecento pezzi, anche per altri artisti.

caffè teatro ronnie jones – MALPENSA24