A Cairate la musica folk dei Lepricorns chiude la festa della birra del Cavallotti

cairate festa birra lepricorns

CAIRATE – Saranno i Lepricorns, storica folk band del territorio, a dare vita all’ultimo sabato di festa della birra al Circolo Famigliare Felice Cavallotti. Dopo tre settimane, e alcuni problemi legati al maltempo, la manifestazione organizzata dal locale di Cairate volge al termine e lo fa proprio in concomitanza con la festa del paese.

La band è nata nel 1997

Si comincia oggi, venerdì primo ottobre, con la collaudata formula cucina e birra a cui gli organizzatori hanno deciso di aggiungere musica dal vivo: venerdì sera, a partire dalle 19, a tenere compagnia ai partecipanti sotto il tendone di via Anforelli ci sarà un concerto con cover degli anni Settanta, Ottanta e Novanta.
Sabato 2 arriveranno i Lepricorns, formazione che dal 1997 suona musica irlandese, scozzese e folk, anche in italiano, e ha partecipato ai più importanti festival in tema della Penisola tra i quali il Capodanno celtico di Milano, Bustofolk, Insubria Festival, Irlanda in Festa, Dumeltica e Magia Celtica. Una serata all’insegna della buona birra, della buona tavola e della festa per cercare, per quanto possibile date le restrizioni dovute al Covid-19, di portare un po’ di serenità e di tornare, seppur lentamente, alla normalità.
Nella giornata successiva, in occasione della festa del paese, il Circolo Cavallotti ha deciso di prolungare la festa della birra anche per la domenica a mezzogiorno. L’ingresso è sempre libero e gratuito; a chi abbia intenzione di cenare e pranzare la giornata del 3 ottobre è consigliata la prenotazione al numero di telefono 0331/361222.

A Bustofolk il Karnyx di Sanzeno, concerto con l’antica tromba da guerra dei Celti

cairate festa birra lepricorns – MALPENSA24