MusiCuvia, rock a Caldana con Zack South Band e Goldfish Recollection

caldana rock zack goldfish 09
Zack South Band

COCQUIO TREVISAGO – «Il secondo appuntamento del mese di settembre non si fa certo attendere e, dopo la serata jazz di venerdì 1 a Cuvio, passiamo a un doppio appuntamento per gli amanti del rock», hanno annunciato gli organizzatori del festival MusiCuvia riguardo alle date seguenti a quella che vedrà sul palco all’Hotel Corona Denia Ridley con Andrea Pozza, Giorgio Griffa e Gianpaolo Bertone. «Domenica 3 settembre a Caldana, al parco Eredi Clivio, a partire dalle 20.30 si esibiranno due gruppi varesini: i Goldfish Recollection e la Zack South Band».

caldana-rock-zack-goldfish-02

Goldfish Recollection

Southern rock e reggae psichedelico

«Un mix di indie rock e psychedelic reggae contemporaneo è il sound che ci presenterà il giovane gruppo di Gavirate, che sarà il primo ad esibirsi. I Goldfish Recollection, formati da Giacomo Tagni, voce e chitarra, Paolo Bianchi, chitarra, Davide Cipolletta, basso, e Gabriele Confalonieri alla batteria, sono ritenuti una della proposte musicali più interessanti del nostro territorio».
A seguire sarà il turno della Zack South Band con un repertorio anni Settanta di southern rock, genere musicale nato alla fine dei Sessanta nel sud degli Stati Uniti: «Una formazione frutto di una storia di amicizia, oltre che di musica, che lega da alcuni decenni i nove membri che la fondarono nel 2015. Il nome nasce come forma di omaggio a Gianni Zacchetti, prima chitarra e principale fondatore. In questo concerto proporranno brani di alcuni dei nomi più celebri dell’ambito: Lynyrd Skynyrd, Allman Brothers, Molly Hatchet e Georgia Satellites».

Denia Ridley

L’arte nei luoghi caratteristici della Valcuvia

La partecipazione agli eventi è gratuita, è gradita una donazione al termine degli spettacoli per sostenere i progetti. Durante la serata sarà a disposizione uno stand gastronomico a cura dell’associazione Soms di Caldana. Fondato da Margherita Gianola, Andrew Jolliffe e Adalberto Maria Riva, con l’appoggio dell’associazione Momenti Musicali, MusiCuvia è un festival itinerante: «Artisti locali e stranieri di fama internazionale che portano la loro arte nei luoghi caratteristici della Valcuvia: crediamo infatti fermamente che la musica debba essere accessibile a tutti, che godere di essa non sia un privilegio ma un diritto».
Promotori del progetto sono la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, la Comunità Montana Valli del Verbano, i Comuni di Casalzuigno, Cuveglio, Cuvio e Orino, le Pro Loco di Arcumeggia, Azzio e Cuvio, l’Associazione Culturale Valcuvia, le associazioni Boom di Brenta, Soms di Caldana e diversi sponsor privati e locali.

caldana rock zack goldfish – MALPENSA24