Affondo del Legnano Calcio sullo stadio: lavori per il prato a proprie spese

legnano stadio aclegnano campo

LEGNANO – Sono iniziati questa mattina, martedì 29 agosto, i lavori al manto erboso dello stadio “Giovanni Mari” di Legnano (nella foto). Come comunicato dall’Ac Legnano i lavori, del costo di più di 50.000 euro, saranno pagati interamente dall’associazione sportiva, che li ha affidati alla società specializzata Giardini Brivio.

La scelta è in aperta polemica con il Comune, proprietario dell’impianto, e con il gestore, Euro.Pa. «Il manto erboso – lamenta la società lilla – presenta da sempre aree danneggiate dopo il Palio e aree con terreno ondulato e presenze di piccole e grandi buche. Tutto questo chiaramente danneggia il gioco del calcio in generale, e soprattutto il gioco di squadre con predisposizione ad un calcio tecnico come il Legnano Calcio».

«Euro.Pa lasci il trattore fuori, grazie»

Per questo l’Ac Legnano «ha deciso in autonomia, nonostante altri precedenti lavori eseguiti e assegnati in base alla vecchia concessione, di intraprendere a proprie spese un percorso per rendere per la prima volta il manto dello stadio Mari perfetto sotto ogni aspetto. Ac Legnano ha affidato alla società Giardini Brivio la manutenzione del manto per lintera stagione sportiva, sollevando quindi il predecessore da questo incarico. Al predecessore che fino ad oggi ha lavorato al manto erboso del Mari, vanno soprattutto i nostri saluti, augurandogli buon lavoro con il suo trattore che potrà lasciare dove vuole, ma lontano dal nostro stadio».

I lavori termineranno entro il 25 settembre. Per consentire un miglior esito del livellamento del terreno, la società sportiva ha chiesto alla Lega Nazionale Dilettanti cui è iscritta di poter disputare la prima partita della prossima stagione in trasferta.

LEGGI ANCHE:

Legnano chiede ai giovani che cosa vorrebbero nell’ex liceo di via Verri

legnano stadio manutenzione aclegnano – MALPENSA24