Calendario 2024 per il Canile di Varese: il ricavato a favore degli ospiti a 4 zampe

calendario canile varese

VARESE – Anche per il 2024 il Canile municipale di Varese avrà il suo calendario. Si ripete l’iniziativa che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per fornire cure, cibo e rifugio ai cani in cerca di adozione. Il calendario sarà presentato venerdì 25 agosto alle 17.30 presso la libreria Ubik di Varese.

La presentazione

Interverranno alla presentazione la fotografa Chiara Bracale di Dog Photo Varese, che ha realizzato gli scatti che compongono il calendario, l’istruttrice cinofila e responsabile del canile di Varese Alice Belluzzi e la presidente della Lega nazionale del cane di Varese Alessandra Calafà. I ritratti dei cani protagonisti del calendario resteranno esposti presso la libreria Ubik. Sarà possibile acquistare il calendario in anteprima.

Le foto

Le immagini appaiono gradualmente, mese dopo mese, rivelando le sfumature di grigio di un’epoca passata. In bianco e nero, le fotografie offrono una prospettiva intima e senza distrazioni; si concentrano sull’espressione autentica e la personalità unica di ogni protagonista. I loro sguardi intensi sono catturati in modo da apprezzarne la bellezza senza distrazioni. Ogni cane abbandonato in canile del resto ha una storia da raccontare. Per prenotare il proprio posto alla presentazione si può inviare una email a varese@ubiklibri.it o telefonare al numero 0332 1690245.

calendario canile varese – MALPENSA24