Camminata a sei zampe, a spasso in centro per aiutare il canile di Busto

camminata zampe canile busto

BUSTO ARSIZIO – «Non solo sarà un momento da trascorrere insieme ai propri amici a quattro zampe, ma si aiuterà anche il canile municipale di Busto Arsizio». È questo l’invito di Alessandro Albani, consigliere comunale di Busto Arsizio, a partecipare alla “Camminata a sei zampe”, manifestazione cinofila che, nella mattina di domenica 13 ottobre, avrà come punto di partenza il Museo del Tessile.

Lo show di agility dog

«Si tratta di una camminata non competitiva, che coinvolgerà cani e padroni e, alla sua conclusione, ospiterà anche uno spettacolo di agility dog a cura dell’allevamento Casa Gino. Da quanto ricordo, è la prima volta che a Busto Arsizio ne viene organizzata una: l’iniziativa, che abbiamo organizzato con la collaborazione e il sostegno di Cur Cul Gall e Free Runners Team di Marco Maschietto e Marta Lualdi, nasce da un’idea della mia amica Susanna Candiani».
L’appuntamento è domenica 13 ottobre al Museo del Tessile: con partenza alle 9.30, le iscrizioni saranno aperte dalle 8.45 alle 9.25. Il costo di iscrizione per ogni cane è di 5 euro: come ha sottolineato Albani, «la finalità principale dell’evento, che gode del patrocinio del Comune di Busto Arsizio, è raccogliere fondi a favore di Apar, il canile comunale. A questo proposito vorrei ringraziare in particolare Davide Mengacci, che ha gradito l’invito e ha realizzato un videoannuncio per l’occasione, e Tiziano Riverso, che ha creato un’illustrazione dedicata all’evento».

camminata zampe canile busto – MALPENSA24