Tocca ai Frogs Legnano. Per le Rane esordio contro i Dolphins

Campionato Prima Divisione American Football

MILANO – Dopo gli Skorpions Varese, tocca ai Frogs Legnano iniziare la stagione. Le Rane nero-argento incominciano al Velodromo Vigorelli (stadio d’elezione per questo campionato) contro i Dolphins Ancona. Un bellissimo ritorno sulla massima scena nazionale per una società che ha fatto la storia dell’american football sin dalla comparsa dello sferoide prolato sul territorio italiano. Grazie all’accordo estivo con i Seamen Milano, destinati alla Lega Europea, la ELF, I Frogs si riaffacciano dunque in Prima Divisione.

La presentazione al The Mode

Nella presentazione al The Mode di Legnano, il presidente Ettore Guarnieri ha illustrato gli obiettivi della stagione. Il roster è guidato dall’head coach Tony Addona e spiccano i due americani Eystin Salum e Monquavion Brinson (nella foto di Photowebpam – Pam Massari), rispettivamente quarter back e defensive back della formazione nero-argento.

Il kick off contro i Dolphins Ancona

Messa in archivio la “Kick Off Classic” con la vittoria dei Guelfi Firenze sugli Skorpions Varese, la IFL riparte nel weekend a pieno ritmo con 3 partite a tabellone. Appuntamento da non perdere domani, sabato, alle ore 21 al Velodromo Vigorelli per il ritorno dei Frogs sui campi di Prima Divisione dopo ben 13 anni. I Dolphins Ancona sono ormai da diverse stagioni stabilmente tra le prime cinque squadre d’Italia e lo scorso anno il loro cammino si è fermato solo in semifinale, proprio al Vigorelli, contro i Seamen Milano. Questa partita sarà anche il “Game of The Week”, trasmesso nel Monday Night anche negli USA e curata nei minimi particolari dalle telecamere di Edizioni Sideline per Eleven Sports e la FIDAF.

Campionato Prima Divisione American Football – MALPENSA24