Risottata solidale per la Casa della Carità con chef Barzetti il 19 marzo a Varese

A sinistra lo chef Sergio Barzetti nel corso della prima edizione datata 2022

VARESE – L’associazione Pane di Sant’Antonio Odv, in collaborazione con la Compagnia del Chicco Duro e Cucina Barzetti, invita i varesini a partecipare alla seconda edizione della “Risottata Solidale” a Varese. L’evento si terrà domenica 19 marzo dalle 12 presso il cortile di piazza Canonica 8, nel cuore della città (dietro la Basilica di san Vittore).

Ai fornelli chef Barzetti

Il luogo scelto è un cortile di proprietà della parrocchia, solitamente non aperto al pubblico. Un’occasione doppia dunque, per scoprire un luogo nascosto della città e per fare del bene. Il contributo richiesto per un piatto di risotto da passeggio è di 5 euro. Ai fornelli ci sarà anche quest’anno lo chef Sergio Barzetti, che già nel 2022 aveva guidato i volontari nella preparazione di circa 1000 risotti. Per l’evento del 19 marzo si spera in una partecipazione ancora maggiore.

L’attività del 2022

Il ricavato andrà a sostegno delle attività della Casa della Carità, presso la Brunella di Varese, dove l’associazione porta avanti diversi servizi rivolti alle persone in difficoltà socio-economica del territorio. Nel 2022 sono stati 35.597 i pasti serviti dalla mensa; 1.640 gli accessi al servizio docce; 503 i nuovi colloqui di accoglienza; 3.472 i cambi di abito presso il guardaroba; 1.038 gli accessi all’ambulatorio farmaceutico; 1.381 quelli all’Emporio della solidarietà Caritas.