Campionato fino al 20 agosto?

 

Meno stress sulla SerieA: il campionato, infatti, potrebbe procedere con meno fiatone. Le decisioni del consiglio federale sono contenute in un comunicato ufficiale. Come riporta la Gazzetta dello Sport

Ecco le decisioni

“Nel comunicato – si legge – si dice che c’è tempo fino al 20 agosto per completare i tornei e la stagione 2019-2020 si chiuderà il 31 agosto. E i playoff e i playout? Scatteranno solo come piano B, nel caso di “una nuova sospensione”. C’è anche il piano C: “Nel caso di interruzione definitiva, la classifica sarà definita applicando oggettivi coefficienti correttivi”. La data del 20 agosto come termine massimo per i campionati non sta a significare un cambio della tabella di marcia. La Figc e la Lega confermano di voler lavorare per partire con la serie A sabato 13 giugno sempreché il governo cambi la norma che vieta qualsiasi tipo di evento, anche a porte chiuse, fino a domenica 14.

Si parte il 13 giugno

I tempi per la Serie A, restano gli stessi: partenza il 13 giugno e conclusione entro il 2 agosto anche se il termine previsto dalla Uefa potrebbe non essere perentorio. Per B e C (dov’è più forte l’ipotesi playoff e playout senza finire la regular season) c’è invece tempo fino al 20 agosto”.

Campionato SerieA 20agosto-MALPENSA24