Canegrate capitale mondiale dell’atletica per un giorno sabato 9 luglio

canegrate atletica benemerenze energia

CANEGRATE – Sabato prossimo, 9 luglio, l’atletica scenderà in strada a Canegrate, che per un giorno sarà la capitale dell’atletica mondiale e diventerà stadio con l’evento-manifestazione “Ultimate Street Athletics” e, per la prima volta al mondo, gli “Hunter Games”. Atleti di caratura internazionale si misureranno nel getto del peso (Street Shot, alle ore 18.00) e nel salto con l’asta (Pole Vault challenge, alle 21.15). Già alle 15.00 si apriranno gli Hunter Games, una incredibile gara di triathlon: getto del peso, salto con l’asta ed emozionante finale (alle 19.30) a inseguimento nei 1.500 metri, in cui gli atleti partono in tempi diversi in base al punteggio accumulato nelle prime due prove. Chi taglierà il traguardo per primo avrà vinto gli Hunter Games 2022, un format novità mondiale che prenderà vita proprio a Canegrate.

Format inedito e gare aperte a tutti

Nel programma anche Par Cinquepuntozero, gara competitiva sulla distanza dei 5 km su strada inserita nel campionato regionale Fidal per le categorie allievi, juniores, promesse e seniores con partenza e arrivo in via Fratelli Bandiera 4 e partenze dalle ore 20.00. Ci si può iscrivere fino a giovedì; per informazioni www.atleticapar.it/cinquepuntozero/. E ancora, se volete mettervi alla prova nella corsa, dalle 16.00 alle 18.00 “test your speed” su una minipista di atletica montata in strada e cronometraggio degli ultimi 10 metri lanciati. Premi per i migliori tempi.

A Canegrate il villaggio dell’atletica aprirà alle ore 15.00 all’oratorio, con ristoro plastic free; presenzieranno padre Davide, missionario nella Guinea Bissau, e Africathletics, atletici, sostenibili e solidali. Organizza Par Canegrate con il patrocinio del Comune, il patronato di Regione Lombardia e il sostegno di Bcc Busto Garolfo e Buguggiate.

Candidature per le civiche benemerenze

L’Amministrazione comunale intende conferire le civiche benemerenze per l’anno 2022. Poiché è terminata l’emergenza Covid-19, si è ritenuto opportuno procrastinare la scadenza per la presentazione delle proposte che pertanto dovranno essere formulate dai singoli cittadini, dai membri della giunta comunale, dai consiglieri comunali, da referenti di istituzioni, enti e associazioni e pervenire al protocollo del Comune entro il 1° agosto in busta chiusa, con l’indicazione su si essa della dicitura “Proposta di benemerenza” e il referente; le proposte dovranno essere corredate da adeguata documentazione e qualsiasi altro elemento utile alla loro valutazione.

In particolare, alle segnalazioni dovranno essere allegate una breve biografia della persona, dell’ente, dell’associazione segnalata e una relazione documentata ed esauriente, che costituisce il motivo della proposta di assegnazione della benemerenza. Per eventuali chiarimenti contattare l’ufficio Segreteria del Comune, tel. 0331 463820/58/14 o tramite posta elettronica, segreteria@comune.canegrate.mi.it.

Lunedì e venerdì stop all’energia elettrica

Nelle giornate di lunedì 4 e venerdì 8 luglio, dalle ore 8.30 alle 12.00 nel comune sarà interrotta l’energia elettrica a causa di lavori che la società E-distribuzione effettuerà sui suoi impianti. Le vie e i numeri civici interessati dai lavori e che subiranno l’interruzione sono riportati negli avvisi allegati a questo link.

canegrate atletica benemerenze energia – MALPENSA24