Capi di abbigliamento sequestrati dalla GdF donati a enti di beneficenza

MAGENTA – Dal male al bene, grazie al passaggio nelle mani delle forze dell’ordine, che hanno scelto di devolvere centinaia di capi di abbigliamento a chi non ha nulla, come perfetta conclusione di due grosse indagini.

Accade a Milano, dove i finanzieri del Comando Provinciale Milano hanno donato oltre 800 capi di vestiario e più di 9.000 paia di scarpe a due enti di beneficenza, da anni impegnati in attività a favore dei più fragili, individuati con l’ausilio della Parrocchia di San Martino Vescovo di Magenta. I beni, sequestrati dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Magenta nell’ambito di due diverse indagini di polizia giudiziaria volte al contrasto dei reati di ricettazione e contraffazione, erano inizialmente destinati alla distruzione.

Tuttavia, vista la qualità dei prodotti, la Finanza ha ritenuto opportuno proporre il loro riutilizzo per finalità sociali alla competente Autorità Giudiziaria, che ha prontamente concesso l’autorizzazione richiesta. L’iniziativa, come comunicato dalla stessa GDF, è espressione della forte vocazione sociale del Corpo e della volontà di essere vicini, anche con gesti concreti, ai cittadini più bisognosi nonché di ausilio a chi, quotidianamente, opera nel settore del volontariato.

finanza capi abbigliamento – MALPENSA24