Poliziotto accoltellato nella notte a Milano, è grave. Ferita anche una donna

MILANO Lotta per la sua vita in ospedale un poliziotto di 35 anni, ferito gravemente a coltellate la notte scorsa in Stazione a Lambrate, per aver cercato di bloccare un uomo che poco prima, con un sasso, ha ferito una donna di 55 anni. Arrestato l’aggressore, un 37 enne marocchino.

La furia in Stazione

Intorno alla mezzanotte scorsa la Polizia Ferroviaria ha richiesto l’intervento delle volanti della Questura di Milano in ausilio, per un uomo che, in forte stato di agitazione, stava lanciando pietre contro i treni e le persone, all’interno della Stazione ferroviaria di Lambrate. Uno dei sassi ha colpito in testa una donna, italiana di 55 anni, che è stata trasportata non in gravi condizioni all’ospedale Fatebenefratelli di Milano.

Sul posto sono arrivate due pattuglie e per cercare di bloccare l’aggressore, 37enne marocchino irregolare in evidente stato psichico alterato, uno degli agenti ha utilizzato il taser, ma senza successo.

Ne è scaturita una colluttazione, nel corso della quale l’uomo, che ha già precedenti per reati contro le persone e il patrimonio e resistenza a pubblico ufficiale, ha colpito con un coltello il 35enne Vice Ispettore della Polizia di Stato con tre fendenti alla schiena. Crollato a terra a causa delle ferite, il poliziotto è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano, dove è stato operato d’urgenza a seguito di una grave emorragia dovuta a lesioni ad alcuni organi interni. Il 37enne marocchino è stato arrestato e portato presso il carcere di San Vittore.

milano poliziotto ferito arresto – MALPENSA24