A Capolago il Villaggio di Natale: domenica 12 si festeggia nel rione di Varese

villaggio Natale Capolago

VARESE – Dopo la Rasa, che ha ospitato i tradizionali mercatini a metà novembre, e i rioni di Casbeno e Sant’Ambrogio, con le iniziative di domenica 4 dicembre, il Natale arriva in un altro quartiere di Varese. Questa domenica, 12 dicembre, sarà Capolago ad assaporare l’atmosfera di festa con il “Villaggio di Natale”.

Capolago in festa

La magia natalizia arriva dunque nel rione di Capolago, con il Villaggio di Natale organizzato grazie al lavoro della Cooperativa di Capolago insieme alle realtà del quartiere, come la Parrocchia, la scuola primaria Francesco Baracca, la scuola dell’infanzia Teresa Lovera, l’associazione Genitori, gli Alpini e la banda Giuseppe Verdi. I bambini della scuola dell’infanzia, della primaria e della parrocchia saranno i veri protagonisti con i loro canti natalizi, accompagnati dalla banda che suonerà musica natalizia. Sarà presente anche il punto con la tradizionale cioccolata e il vin brulé preparato dagli Alpini di Capolago, oltre a bancarelle con prodotti enogastronomici e di artigianato, con Babbo Natale e gli elfi pronti a distribuire un piccolo pensiero per ogni bambino presente.

Evento solidale

Un’occasione per condividere anche un momento di solidarietà, grazie ai Re Magi del gruppo Coopuf che raccoglieranno generi alimentari non deperibili da consegnare alle suore di via Bernardino Luini, e ai ragazzi della Cooperativa di Capolago che consegneranno ad una famiglia del rione un “pacco regalo” contenente dei simbolici omaggi natalizi. L’evento è all’aperto, con obbligo di mascherina e green pass.