Sport outdoor a Gallarate, il parco di via Pradisera diventa una palestra a cielo aperto

Gallarate sport outdoor parco

GALLARATE – Una nuova area fitness all’interno del parco di via Pradisera. Un’opportunità per chi vuole fare attività fisica gratuita e all’aria aperta. Verrà realizzata grazie a un bando di Regione Lombardia vinto dal Comune di Gallarate. Rientra infatti tra i 57 progetti che usufruiranno dei 3,5 milioni di euro messi a disposizione con il bando “Sport outdoor 2021”.

Skyfitness al parco

Lo ha reso noto l’assessore allo Sport Claudia Mazzetti in consiglio comunale. «Il Comune di Gallarate – ha detto – ha vinto il bando “Sport outdoor 2021” per l’acquisto di attrezzature per lo skyfitness utilizzabili anche dai disabili». Calisthenics, allenamento funzionale, street workout sono parole sempre più in voga nel settore sportivo perché combinano le attuali tendenze del fitness con la sempre più crescente necessità di svolgere attività all’aperto. Verrano dunque installati degli attrezzi che consentono di realizzare circuiti, esercizi di potenziamento muscolare e allungamento in sessioni individuali o di gruppo.

Lo sport a Cascinetta-Cajello

Grazie all’interessamento dell’ex assessore al Fundraising Andrea Zibetti, con il bando “Sport outdoor” il Comune di Gallarate ha ottenuto 40mila euro sui 63mila richiesti. Andranno a integrazione del maxi-progetto di rigenerazione urbana “Grow29” che interesserà nei prossimi anni i rioni di Cascinetta-Cajello con un investimento di 14,5 milioni di euro di fondi europei.

Gallarate, corsa contro il tempo per la rigenerazione urbana da 15milioni di euro

Gallarate sport outdoor parco – MALPENSA24