Cardano, il listone Biganzoli si allarga. Dopo il Pd aderisce anche Forza Italia

Cardano biganzoli forza italia

CARDANO AL CAMPO – Cardano al Campo come laboratorio politico di un fronte moderato che unisce anime diverse tra loro per proporre un progetto credibile alternativo agli estremismi di sinistra e ai sovranisti sul fronte opposto. Dopo settimane di trattative anche Forza Italia esce allo scoperto, annunciando che sarà parte attiva del nuovo gruppo che sta nascendo attorno al candidato sindaco Sergio Biganzoli (Cardanoincomune).

Il fronte dei moderati

«Il progetto civico di Sergio Biganzoli ci è piaciuto sin dall’inizio», annuncia il commissario di Forza Italia a Cardano al Campo, Patrizio Strino. «E così, di fronte alla richiesta di un aiuto rivolto alle persone moderate e capaci della nostra città, mettiamo a disposizione del candidato sindaco le nostre risorse migliori per dare vita a un progetto di discontinuità rispetto al passato per il rilancio di Cardano al Campo». Forza Italia, che dalla scissione di Villa Montevecchio non ha più nulla da spartire con la Lega, confluisce dunque insieme al Pd all’interno della grande coalizione che si sta creando attorno alla lista civica di centro, Cardanoincomune, oggi in opposizione con due consiglieri.

Il rilancio di Cardano

Secondo il capogruppo di FI, Giacomo Iametti, il listone Biganzoli è la soluzione migliore per uscire dall’immobilismo amministrativo più volte denunciato negli ultimi cinque anni di opposizione. «Riunire persone di buona volontà già impegnate a diversi livelli per il bene della nostra città è sempre stato il nostro obiettivo. Davanti all’appello di Biganzoli Forza Italia non poteva che rispondere presente. Il rilancio del centro storico, la riqualificazione delle aree degradate, il risveglio del commercio e la modifica della viabilità sono i quattro macro temi programmatici che ci hanno convinto ad aderire a questo progetto».

LEGGI ANCHE:

Cardano biganzoli forza italia – MALPENSA24