Festa della musica e teatro all’aperto: riparte la cultura a Cardano

Cardano morto piero bossi

CARDANO AL CAMPO – Clima estivo e una (quasi) libertà ritrovata diventano il motore per la ripartenza a Cardano al Campo. La stagione culturale ha pagato un prezzo troppo salato in questo anno e mezzo, a causa dell’emergenza sanitaria. Ora musica e teatro tornano a intrattenere i cittadini. Due gli appuntamenti in agenda. Da una parte, la Festa della musica, in programma per il 20 giugno. Dall’altra, uno spettacolo teatrale che andrà in scena il 3 luglio. Si tratta di “Carmen”, diretto e organizzato dall’associazione culturale Teatro Blu di Cadegliano Viconago.

Si parte a suon di clarinetti

Il primo appuntamento è per il 20 giugno, con la Festa della Musica. L’evento è sostenuto dal Comune di Cardano al Campo, nello specifico dall’assessorato alla Cultura, e vedrà esibirsi la Cooperativa musicale La Filarmonica. Sarà un quartetto di clarinetti ad accompagnare la manifestazione, con i musicisti Giuseppe Pugliese, Alberto Ferrazzi, Paola Buffa ed Elisabetta Magnaghi.
L’appuntamento è alle 17 in piazza Falcone Borsellino, poi si sposteranno in piazza Alberto Da Giussano alle 17.45 e infine in piazza Sant’Anastasio alle 18.45.

Si va in scena

Ci sarà spazio anche per il teatro. Ad aprire il sipario della stagione è stata la commedia “La spartizione, ovvero venga a prendere il caffè da noi”, andata in scena lo scorso 6 giugno. Ora tocca a “Carmen” di Teatro Blu di Cadegliano Viconago. Uno spettacolo ritenuto «molto interessante per la programmazione estiva, coinvolgente. Un mix di recitazione, danza e musica particolarmente adatto ad essere presentato ad una platea all’aperto», si legge nella determina del Comune. L’evento è in programma per il 3 luglio alle 21, in piazza Ghiringhelli. In caso di maltempo sarà rimandato al 4 luglio. L’ingresso è gratuito ma è obbligatorio prenotare.

Musica e teatro al Bosco di Capra: riparte la stagione culturale a Vergiate

cardano cultura teatro musica – MALPENSA24