“Dialogando con…” Cardano: tre incontri con gli autori. Il programma

legnano libri autori incontri

CARDANO AL CAMPO – Cardano al Campo all’insegna della cultura: è tornata “Dialogando con…“, la rassegna culturale con tre incontri con autori e la presentazione dei libri. Il primo appuntamento è di ieri sera, 29 agosto, per la presentazione del libro “I racconti del mare“, in ricordo dell’autrice Karina Wilhelmi. In calendario, altri due incontri previsti per settembre. Per il momento.

I tre incontri

Tre date. La prima, ieri: l’incontro si è svolto nella sala Spadolini di via Torre, a partire dalle 21. Alla serata ha partecipato il traduttore Giovanni Coppola.
Il prossimo appuntamento è per venerdì 9 settembre, alle 21 e sempre in sala Spadolini. Ci sarà una doppia presentazione, con il libri “Il mare oltre la siepe. Dante-Leopardi” e “Boccaccio 2020“. L’ingresso sarà libero e gratuito e alla serata parteciperà l’autore Alberto Introini, professore all’istituto elvetico di Lugano.
A chiudere il primo ciclo di incontri di settembre, la serata di lunedì 19 settembre, alle 21 nella stessa sala. Anche in questo caso, l’ingresso sarà libero e gratuito. Verrà presentato il libro “Storia di un vigliacco molto coraggioso” e sarà presente l’autore Gabriele Frisone.

Un momento di confronto

«Dopo il forzato stop dovuto alla pandemia – commenta l’assessore alla Cultura, Valter Tomasini – riprende a Cardano al Campo la rassegna culturale “Dialogando con…”, con una serie di incontri con autori di libri». E aggiunge: «Saranno serate di confronto e approfondimento. L’iniziativa ha nelle corde il desiderio di far conoscere al pubblico gli autori del nostro territorio».

cardano dialogando con incontri – MALPENSA24