Cardano e Gallarate si colorano di blu per la lotta contro il diabete

cardano gallarate blu diabete

GALLARATE – La chiesetta di San Pietro a Cardano al Campo e le fontane delle piazze Libertà e San Lorenzo a Gallarate si colorano di più. Si tratta dell’iniziativa messa in campo dall’associazione “La dolce vita”, che si occupa della lotta contro il diabete, in occasione della giornata dedicata alla ricerca per fronteggiare questa malattia. Una campagna che nasce dal lavoro di volontariato dei soci, in collaborazione con medici specializzati. Quindi, fari puntati e il centro delle due città diventa blu.

La giornata del diabete e tutte le iniziative

Da due giorni Cardano e Gallarate hanno cambiato colore. Per la Giornata del diabete vengono organizzate iniziative e incontri di informazione. Come il webinar in programma per giovedì 26 novembre, alle 21. L’appuntamento è rivolto a tutti coloro che desiderano partecipare, basta accedere alla piattaforma Eventbrite. Qui verranno presentate tutte le iniziative del caso, per la lotta contro il diabete.
La giornata del diabete nasce nel 1992, su iniziativa di Oms e di Federazione Internazionale del Diabete (Idf). E’ stata adottata dall’Onu nel 2006. Si tiene ogni anno, il 14 novembre, per commemorare la nascita di Frederick Banting, al quale viene attribuita – in collaborazione con Charles Best – la scoperta dell’insulina.

Casorate, il municipio si tinge di rosa per la lotta contro il tumore al seno

cardano gallarate blu diabete – MALPENSA24