Cardano, faida di Natale tra FdI e Lega. Il sindaco sta con Suriano

Cardano fdi lega natale

CARDANO AL CAMPO – Pieno apprezzamento del sindaco Maurizio Colombo per la riuscita della manifestazione natalizia dell’11 dicembre in centro a Cardano al Campo.
«Sono molto soddisfatto del successo dei Mercatini in piazza e delle manifestazioni collegate al Natale organizzate dall’Assessorato all’Istruzione, Commercio e Attività Produttive», guidato da Meri Suriano (Fratelli d’Italia). «Abbiamo avuto testimonianze di diffuso apprezzamento da parte della popolazione e dei commercianti ed era proprio questo l’intento dare il via al periodo natalizio animando la piazza per aiutare a massimizzare le possibilità di successo del territorio in questo periodo sicuramente complicato». 

Faida in giunta 

Nel suo comunicato il primo cittadino non fa cenno all’altra festa di Natale, quella organizzata in concomitanza al Cuoricino dalla Pro loco sostenuta anch’essa con fondi comunali dal vicesindaco con delega alla Cultura Valter Tomasini (Lega). «L’unico evento ufficiale», secondo la presidente dell’associazione (e coordinatrice cittadina di Forza Italia) Milena Melato. E l’unico che si sarebbe dovuto fare secondo il numero due della giunta, che non ha votato lo stanziamento da 8.500 euro per la festa di Natale organizzata da Suriano in piazza, di cui avrebbe fatto volentieri a meno. E’sempre più evidente, dunque, la faida all’interno della maggioranza. E nemmeno il Natale è riuscito a mettere pace nel tormentato centrodestra cardanese

Parla Suriano

«Quello di ieri», afferma l’assessore Suriano, «è stato un programma realizzato con l’intenzione che ogni piccolo gesto portasse alla ricerca di spiragli di gioia e allegria, per allietare e incoraggiare tutti, in un momento delicato in cui si risente degli strascichi di mancata socialità, di contatti fisici nè con insegnanti nè con i propri compagni, nè con amici né in alcuni casi con familiari. Tutti i partecipanti hanno voluto sentirsi vicino nella sfera lavorativa e affettiva. Una giornata all’insegna dello spirito natalizio sinonimo di unione, amore, amicizia e buone azioni verso il prossimo. Ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione Comunale i commercianti, il Comitato Genitori, la Filarmonica , il Ccrr, la scuola Porraneo, le associazioni sportive, la Chiesa, l’oratorio, la Protezione civile, gli Alpini, la polizia locale, l’ufficio Lavori pubblici, la Scuderia San Martino, gli  Amici delle capre, la Compagnia San Giorgio e il Drago, gli artisti locali e i volontari». Hanno dato vita in piazza a un Villaggio natalizio con la rappresentazione dei burattini, la musica della Filarmonica, il Concorso per le scuole e tante attività di animazione e intrattenimento.

Cardano fdi lega natale – MALPENSA24