Cardano, arrivano le ruspe. Rimossa la fontana abusiva costruita 11 anni fa

Cardano fontana abusiva rimozione

CARDANO AL CAMPO – Sono partiti oggi, 28 novembre, i lavori per la rimozione della fontana abusiva alla piastra di Cardano al Campo, prospiciente la scuola materna San Francesco. 

Un pericoloso immondezzaio 

Fu l’ex assessore Vito Rosiello, scomparso lo scorso giugno, ad annunciarne lo smantellamento un anno fa, all’interno di un più vasto progetto di riqualificazione delle due piazzette insistenti sulla copertura della superstrada, partendo dalla eliminazione di quella che che non esitò a definire «un pericoloso immondezzaio». Realizzata nel 2011, l’Anas la giudicò abusiva l’anno seguente, dando vita a una lunga querelle con il Comune che ha attraversato tre sindaci fino ad arrivare all’attuale, Maurizio Colombo, che ne ha ordinato lo smantellamento. 

Lavori nelle scuole 

Le ruspe sono arrivate oggi, 28 novembre. A renderlo noto è l’assessore Meri Suriano (FdI), sottolineando che questo intervento rientra in un più vasto piano di lavori dentro e fuori le strutture scolastiche. «Siamo quasi a conclusione per la realizzazione dei percorsi sensoriali alla Munari. Tra qualche giorno sarà conclusa la ristrutturazione dei bagni all’Ada Negri dove, a ridosso delle feste natalizie, inizierà anche l’intervento di sistemazione dell’area davanti all’ingresso. Piano piano stiamo ultimando tutti i progetti sulle infrastrutture scolastiche iniziati con il compianto Vito Rosiello». 

Cardano fontana abusiva rimozione – MALPENSA24