Cardano, cambio in maggioranza. Si dimette Rossi, entra Gosio

cardano lega rossi gosio

CARDANO AL CAMPO – Prima ha lasciato il ruolo di capogruppo di maggioranza (Lega, Fratelli d’Italia e Civici per Cardano). Poi ha lasciato il Carroccio, partito di cui era militante, salvo poi rientrare poco dopo. Ora ha lasciato anche il consiglio comunale. Marco Rossi, eletto a maggio 2019 nella lista a sostegno del sindaco Maurizio Colombo, volta le spalle alla politica attiva. Nella seduta in programma il prossimo 13 aprile il consiglio comunale prenderà atto delle sue dimissioni, protocollate nei giorni scorsi, e procederà con la surroga. Prenderà il suo posto Stefano Gosio, anche lui in lista in quota Lega.

Dimissioni a catena

Marco Rossi, candidato alle Amministrative 2019 «affinché ogni cittadino possa riconoscersi in una Cardano migliore», ottenne 24 preferenze e venne scelto come capogruppo della coalizione vincente. La sua permanenza all’interno della maggioranza è stata però da subito all’insegna della turbolenza: a soli sei mesi dalla vittoria elettorale lasciò la posizione di vertice del gruppo consigliare (oggi occupata da Eliana Croci), pochi mesi dopo abbandonò temporaneamente anche la Lega. Nei giorni scorsi ha chiuso il cerchio consegnando al Protocollo le proprie dimissioni da consigliere comunale.

Entra Gosio

Al suo posto entrerà Stefano Gosio, 50 anni, dipendente del Mef e una laurea in psicologia. Con 19 voti personali ottenuti nel 2019, risulta come primo dei non eletti. Da Palazzo Prati fanno sapere che ha già accettato l’incarico, di conseguenza ha dovuto lasciare il suo posto all’interno del cda dell’Assp, l’azienda speciale di proprietà comunale che gestisce la farmacia municipale, il cimitero, il Centro prelievi e le pubbliche affissioni. I due ruoli sono infatti incompatibili. Verrà dunque riaperto il bando per individuare il suo sostituto in azienda a fianco del presidente Franco Colombo e del consigliere Sara Pasqualetti.

Cardano, Rosiello si prende anche l’Urbanistica. Tensione in Lega

cardano lega rossi gosio – MALPENSA24