Cardano piange Pietro Bellora. Era lo storico macellaio del centro

cardano macellaio pietro bellora

CARDANO AL CAMPO – Una persona semplice e sempre gentile con i clienti. Cardano al Campo ricorda così Pietro Bellora, lo storico macellaio di via Mameli, scomparso ieri 24 marzo. Molto conosciuto in paese, aveva preso in eredità il negozio, che dal nonno era passato in gestione al padre. E poi a lui, che ha continuato a portare avanti l’attività di famiglia con entusiasmo e dedizione. Tanto che a partire da aprile non l’avrebbe tenuto lontano dal lavoro nemmeno la pensione. Avrebbe, anzi, continuato a servire cittadini e amici.

Un punto di riferimento per il commercio

Bellora aveva 67 anni, e lunedì scorso, 22 marzo, era risultato positivo al Covid. Ma la sua dipartita, per il momento, non è ancora stata associata al virus. Anche perché, secondo gli ultimi aggiornamenti, si trattava di un caso asintomatico. Più probabilmente sono state le sue patologie pregresse la causa del decesso, visto che in passato aveva subito degli interventi a livello cardiologico.
Il macellaio viene ricordato non solo per l’affetto, ma anche per il suo forte impegno nel commercio del centro. Ne è testimonianza la volontà di alcuni cittadini di indicare proprio la macelleria Pietro Bellora come candidata a negozio storico del paese, un riconoscimento proposto pochi anni fa. Ma soprattutto è un modo per dire che era un vero e proprio punto di riferimento per le attività di Cardano.
I funerali si svolgeranno sabato 27 marzo, alle 14, nella chiesa di Sant’Anastasio a Cardano. Mentre il rosario verrà recitato alle 13.45.

Incidente al Ciglione di Cardano: l’Mx Park Gorla piange Tommaso. Pista chiusa

cardano macellaio pietro bellora – MALPENSA24