Da Cardano alla Festa del Cinema a Roma: nuovo red carpet per Melania Ferraro

cardano melania ferraro red carpet roma

CARDANO AL CAMPO – Nuovo red carpet per la modella di Cardano al Campo, Melania Ferraro. Dopo aver prestato la sua immagine ai fotografi al Festival di Venezia, la nota mostra internazionale cinematografica, questa volta ha preso la via per Roma. È successo lo scorso 17 ottobre, in occasione della 16esima edizione della Festa del Cinema, evento all’auditorium Parco della Musica in corso fino a domani, 24 ottobre. Sotto i riflettori, tra saluti ai fan e pose per la stampa, i più grandi nomi del grande schermo e artisti di fama mondiale, sia italiani che stranieri. Come l’attore statunitense Johnny Depp. Un’esperienza che ha coinvolto la 22enne cardanese, reduce dalle fasi finali del concorso di Miss Mondo Italia, che si sono svolte in Salento a settembre. Un lungo percorso «pieno di soddisfazioni», non ha mai negato. E anche se la vittoria non è arrivata, resta un’esperienza degna di nota.

Il red carpet a Roma

Volti e nomi dei big li aveva già visti a Venezia, che, si sa, è uno delle più grandi manifestazioni dedicate al cinema. A Roma è arrivata con un passo diverso, sicuramente più rodata e a suo agio vicino a personaggi celebri. Anche se, qualche cedimento è dovuto: è successo quando a passare prima di lei è stato Johnny Depp. Famoso, apprezzato e protagonista di molti film che sono diventati dei cult. Tutto quel che serve per farsi notare, insomma. «In quel momento mi sono agitata, anche se non era la prima volta. Vederlo è stato emozionante», dice ora, stemperato l’entusiasmo. Così come è stato «emozionante» vedere il musicista Giovanni Allevi, talento del pianoforte: «È una persona molto carina, con un bel modo di fare», racconta. Ma aldilà delle impressioni che nascono guardandosi intorno in certi ambienti, è stata pur sempre una giornata di lavoro. Letteralmente, una giornata. «Sono arrivata in mattinata e ho sfilato nel tardo pomeriggio. Poi una festa prima di cena: un party con tutto lo staff». E il giorno dopo, di buon ora, di nuovo in viaggio. Destinazione: Milano.

Il percorso di Miss Mondo Italia

Prima della nuova esperienza sul tappeto rosso, le finali per Miss Mondo ItaliaL’estate scorsa era stata proclamata capitana delle 12 ragazze scelte per rappresentare la Lombardia alla finalissima di Gallipoli, con l’obiettivo di prendersi la semifinale e poi la finale. Un lungo percorso, che forse non le ha consegnato la corona, ma le soddisfazioni non sono mancate. Intanto, come ha sempre detto, lo scopo di tutto era «prendersi una rivincita personale». A cui si aggiungevano le ambizioni di farsi notare e aprirsi la strada per il futuro. E questo, è arrivato: «Ero da sola, senza il sostegno di un’agenzia. E comunque mi sono classificata tra le prime 25 finaliste italiane», dice. Poi, alla cena di gala, «ho incontrato degli sponsor, che mi hanno chiesto i contatti. E questo è quello che conta». Insomma, aldilà di tutto, si può comunque parlare di una vittoria personale: «È andata bene»

Cardano tifa per Melania: dal red carpet di Venezia alla finale di Miss Mondo Italia

cardano melania ferraro red carpet roma – MALPENSA24