La cardanese Melania Ferraro vince in Piemonte e stacca il ticket per Miss Italia

cardano melania miss italia

CARDANO AL CAMPO – «Tremavo, piangevo, non potevo crederci». Sono le prime sensazioni, quelle che hanno fatto girare la testa a Melania Ferraro quando ha sentito pronunciare il suo nome come vincitrice di Miss Miluna Piemonte. Un piccolo grande passo compiuto dalla 23enne di Cardano al Campo, che ieri (8 settembre) è riuscita a prendersi la corona al Masterclub 2.0 di Torino, guadagnandosi il pass che la porterà alle pre-finali – e si spera, alla finalissima – del concorso di bellezza per eccellenza: Miss Italia.

Melania volto della moda

Il percorso di Melania non si ferma. Modella, studente di graphic design a Milano per diventare art director nel mondo della moda e già nota alle passerelle italiane, dove spesso ha sfilato prestando la sua immagine ai concorsi di bellezza. Come per le finali per Miss Mondo Italia, quando nel 2020 è stata proclamata capitana delle 12 ragazze scelte per rappresentare la Lombardia alla finalissima di Gallipoli. O come quando i flash dei fotografi l’hanno immortalata sul red carpet del Festival di Venezia. E poi su quello della Festa del Cinema di Roma. Ora il suo curriculum continua ad aggiornarsi. Stavolta è stata incoronata Miss Miluna Piemonte, che le ha permesso di staccare un ticket in direzione Fano, nelle Marche. Sarà qui che si svolgerà la pre-finale e poi la finalissima di Miss Italia. La gara, in calendario dal 16 al 20 settembre, vedrà sfidarsi circa 200 ragazze.

Il supporto e i prossimi obiettivi

Ora lo sguardo di Melania è già rivolto a metà settembre, per prendersi il podio del più famoso concorso d’Italia. Nel frattempo, però, si gode il successo raggiunto ieri. «Ringrazio mia madre e mio fratello – dice – che mi hanno supportato durante questo percorso». In particolare, aggiunge, «mia madre mi ha spinto a non mollare e andare avanti sempre, anche quando volevo abbandonare tutto». Lo stesso vale nei confronti dell’agente regionale Mirella Rocca: «Anche lei mi è stata vicino quando pensavo di fare un passo indietro». Quindi, incrocia le dita: «Non vedo l’ora di andare alle pre-finali, spero di continuare questo viaggio».

cardano melania miss italia – MALPENSA24