Eroi, stranieri e antifascismo: People Weekend al  Quarto Stato di Cardano 

Cardano quarto stato people

CARDANO AL CAMPO – Andrea Pennacchi, Giuseppe Civati, Laura Campiglio e Stefano Catone saranno i protagonisti del “People Weekend”, ospitato dal Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo in programma il 17 e 18 novembre.

L’attualità dell’antifascismo 

Venerdì apriranno il weekend Stefano Catone con il suo “Dizionario Antifa” e una riflessione sull’attualità dell’antifascismo. A seguire Laura Campiglio, con il suo “Il cuore è a sinistra“, condurrà il pubblico tra Morante e Moravia, Sartre e de Beauvoir, King e Scott, Iotti e Togliatti, Sontag e Leibovitz, Kahlo e Rivera: amori leggendari e, spesso, amori infelici.

Eroi e stranieri 

Sabato saranno protagonisti Andrea Pennacchi e Giuseppe Civati. Pennacchi porterà al Quarto Stato la sua ultima pubblicazione edita da People, “Eroi”, che accompagna i lettori e il pubblico alla scoperta di Iliade e Odissea, rileggendo l’epica omerica e arricchendo la narrazione di riflessioni, ricordi e fantasie.
Giuseppe Civati, fondatore della casa editrice, presenterà “Stranieri per sempre”, una riflessione su cittadinanza, migrazioni e accoglienza, temi che ogni giorni scaldano il dibattito pubblico. Ingresso libero.

Cardano quarto stato people – MALPENSA24