Cardano, sfonda la cappella di San Rocco con l’auto. La restaurano gli Alpini 

Cardano sfonda cappella auto

CARDANO AL CAMPO – Saranno gli Alpini a sistemare la Cappella di San Rocco a Cardano al Campo, da mesi inaccessibile con il vetro in frantumi e l’inferriata fuori asse. Colpa di un automobilista che l’ha centrata in pieno e poi è scappato. 

I danni 

L’incidente risale ad alcuni mesi fa e l’autore non è mai stato identificato. La dinamica è fin troppo chiara: ha perso il controllo della propria auto ed è andato a sbattere contro la Cappella votiva all’angolo tra via Garibaldi e via San Rocco, danneggiandone le porte d’ingresso costituite dal telaio in ferro e dalle vetrate. Il responsabile è fuggito e nei giorni successivi non si è mai palesato al comando di polizia locale. Nel frattempo è stata chiusa al pubblico per ragioni di  sicurezza

Gli alpini 

In ragione del valore storico e religioso della Cappella di San Rocco, di proprietà comunale, l’amministrazione comunale ha ritenuto necessario e opportuno provvedere alla riparazione della cappella per renderla nuovamente fruibile in sicurezza alla cittadinanza. Per fare questo si è fatta avanti la sezione cardanese dell’Associazione nazionale alpini che nei prossimi giorni effettuerà l’intervento a titolo gratuito.

Cardano sfonda cappella auto – MALPENSA24