La domenica pomeriggio le famiglie a Cardano vanno a teatro

cardano teatro bambini famiglie

CARDANO AL CAMPO – Spegnere la televisione e portare i propri figli a teatro, divertendosi tutti insieme con una serie di spettacoli pensata unicamente per loro. E’questo l’obiettivo di “Insieme con la famiglia”, la rassegna di teatro per bambini organizzata dall’assessorato alla Cultura con Pandemonium teatro. Inaugurata nel 2005, è diventata un appuntamento ormai fisso delle domeniche pomeriggio d’inverno, da trascorrere alla sala Pertini di via Verdi.

Il calendario

La quindicesima edizione inizierà domenica 21 novembre con “Zorba il Gatto”. Lo spettacolo, portato in scena da Instabile Quick, è liberamente tratto da “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” di Luis Sepùlveda. Il Teatro del Vento domenica 12 dicembre presenta “Babbo Natale ha perso la slitta”, una favola dei nostri giorni per riflettere insieme su quanto sia importante essere generosi. Domenica 16 gennaio c’è in cartellone “Peluche”, una produzione di Pandemonium teatro. Propone al piccolo pubblico un’ora di libertà in cui riscoprire il gusto del gioco spontaneo, inventato con semplicità, col corpo in gioco, con i personaggi delle fiabe, gli animali parlanti, lontani dai giochi-gabbie della fantasia. E’un grande immenso divertito e divertente gioco, giocato da un adulto dall’animo “fanciullo” con trenta peluche.La rassegna si chiude domenica 20 febbraio con “La mucca e l’uccellino”, scritto da Lisa Ferrari. Lo spettacolo utilizza un linguaggio prevalentemente non verbale e, con una serie di gag buffe e tenere, racconta il rapporto d’amore fra genitori e figli.

A teatro con il Green Pass

Tutti gli spettacoli, adatti a un pubblico compreso tra i 2 e i 10 anni di età, inizieranno alle ore 16. L’ingresso a posto unico è stato mantenuto al prezzo calmierato di 5 euro per consentire a tutti i genitori di cogliere questa opportunità culturale da condividere con i propri figli.  Per gli over 12 obbligo di green pass all’ingresso e documento di identità.Per informazioni e prenotazioni si può scrivere a  cultura@comune.cardanoalcampo.va.it o telefonare al numero 0331/266.270.

Spiragli di normalità: i bambini di Cardano sono tornati a teatro

cardano teatro bambini famiglie – MALPENSA24