Cardano, impiegata delle Poste sventa truffa dello specchietto. Polizia locale in azione

tradate truffa specchietto

CARDANO AL CAMPO – Una truffa dello specchietto sventata, grazie all’intervento di un’impiegata delle Poste che ha informato le forze dell’ordine. Ma anche gli interventi per individuare l’incivile che ha abbandonato i rifiuti, fino alle operazioni di carattere amministrativo. E sono solo alcune delle operazioni effettuate dalla polizia locale di Cardano al Campo nell’ultima settimana. Lo spiega il comandante Simona Berutti, che fa il bilancio del lavoro che quotidianamente viene svolto da chi vigila sul territorio.

Truffa dello specchietto sventata

L’ultimo risultato è di ieri mattina, primo settembre. La truffa dello specchietto è un fenomeno (purtroppo) ormai diffuso. Ma questa volta è stato solo un tentativo, sventato dall’intervento di un’impiegata delle Poste a cui «un cittadino si era rivolto per prelevare 750 euro – spiega il comandante della polizia locale – per pagare lo specchietto di un’auto che gli si imputava di avere rotto». L’addetta ha quindi contattato il comando di polizia «che è subito intervenuto, mettendo sul chi va là il truffatore che se ne è andato a gambe levate». Come viene specificato, si tratta di un uomo di mezza età, solo, che gira con una Volkswagen Polo bianca: «Prestare attenzione».

Gli interventi della settimana

Ma non solo. Sempre ieri, è stato posto sotto sequestro amministrativo un veicolo senza assicurazione, «sono trenta dall’inizio dell’anno». A cui si aggiunge l’intervento per «far rimuovere l’autocarro bloccato sulla rotatoria di via Carreggia, fino alle 08.20 di sera». E ancora: «Dopo una settimana di ricerche incrociate, lunedì scorso è stato rintracciato e sanzionato l’incivile che aveva abbandonato una montagna di rifiuti in via Alpi». Fino all’operazione portata a termine grazie all’utilizzo delle telecamere, con il supporto della testimonianza di una cittadina: «È stato rintracciato e poi sanzionato il proprietario dell’autocarro che aveva divelto il paletto parapedoni in piazza Mazzini».

cardano truffa specchietto poste – MALPENSA24