Cercansi nonni vigili a Magnago per sorvegliare gli ingressi di scuole e cimiteri

olgiateolona scuole sicurezza nonnovigile

MAGNAGO – L’amministrazione comunale di Magnago cerca nuovi volontari per aiutare gli agenti della polizia locale a svolgere il lavoro di sorveglianza all’entrata e all’uscita dalle scuole cittadine ed eventualmente agli ingressi dei cimiteri. I cittadini interessati potranno presentare la propria candidatura a “nonno vigile” contattando il Corpo di polizia locale, tel. 0331 306500, indirizzo di posta elettronica pl@comune.magnago.mi.it.

Requisiti e precauzioni

Per partecipare occorrono i seguenti requisiti: essere uomini o donne, pensionati e non, residenti a Magnago e Bienate; essere liberi da altri impegni. Dal momento che si tratta di un servizio di volontariato, esso è completamente gratuito e non retribuito.

Il volontario sarà assicurato con spesa a carico dell’amministrazione comunale contro i rischi di infortunio in cui potrebbe incorrere in servizio o in itinere, nonché contro i rischi di responsabilità civile verso terzi, conseguente a colpa nello svolgimento delle mansioni affidate. Il volontario sarà dotato di cappello, paletta bianca e rossa, pettorina nel periodo estivo e giubbotto nel periodo invernale.

magnago nonno vigile volontari – MALPENSA24