Ritorna il “Carnevale in Valle”: a Cuvio e Cuveglio la sfilata sarà il 18 febbraio

CUVIO – A meno di un mese dal Carnevale romano la macchina organizzativa del “Carnevale in Valle 2023” si è messa in moto. L’evento coinvolgerà i comuni di Cuvio e Cuveglio, con l’edizione numero 11 tanto attesa, dopo la decima datata 2020. La data della sfilata è sabato 18 febbraio. L’evento ha il patrocinio delle due amministrazioni comunali.

Lavori in corso

Si sta lavorando a pieni giri dunque in Valcuvia per il tradizionale evento mascherato: le società organizzatrici, le Pro loco di Cuvio e Cuveglio, stanno preparando nuove attrazioni e annunciano importanti sorprese per il finale della sfilata che si concluderà, come sempre, presso il parco comunale “Pancera”di Cuvio. Il corteo con i carri allegorici e i gruppi mascherati partirà alle 14 da Cuveglio presso il centro commerciale Valcuvia Shops. La sfilata transiterà da via Aldo Moro a Cuveglio (Poste) per poi raggiungere Cuvio, con l’arrivo previsto alle 15.30. Seguiranno giochi per bambini e la proclamazione del re e della regina del Carnevale. Banco gastronomico con tortelli, salamini, patatine e polenta e luganiga

Iscrizioni aperte

Definiti anche i termini per la partecipazione alla sfilata: sono quindi già aperte le iscrizioni a gruppi e carri che vorranno partecipare. Sono previsti contributi a titolo di rimborso spese fino a 300 euro per i carri, mentre ai gruppi mascherati verrà dato un contributo a titolo di rimborso spese fino a 120 euro. Sarà la valutazione di un apposita commissione che giudicherà le caratteristiche del carro allegorico. Ci si può iscrivere fino a sabato 11 febbraio contattando le due Pro loco (per informazioni: Pro loco Cuvio 0332 651124 – 333 4007156, Pro loco Cuveglio 339 8166938).