Tragedia di Caronno Varesino, tutta la comunità piange Dante

CARONNO VARESINO – Caronno Varesino piange Dante Mercanti, il 14enne morto martedì 31 ottobre, dopo essere stato travolto dal trattatore guidato dal padre. L’intero paese è sconvolto dal tragico incidente: tutti oggi si stringono intorno alla famiglia sopraffatta dal dolore.

Comunità in lutto

La data dei funerali non è ancora stata fissata. Non è chiaro se l’autorità giudiziaria intenda procedere con l’autopsia oppure no, visto il non coinvolgimento di terzi, e la ricostruzione ormai accertata dell’accaduto. E’ possibile si voglia risparmiare ai famigliari un ulteriore dolore.
Per i carabinieri la dinamica è chiara: Dante stava eseguendo dei lavori di giardinaggio insieme al padre Eugenio quando, per cause da stabilire ma del tutto accidentali, è stato agganciato dal verricello del trattore finendo per essere schiacciato. Immediata la chiamata ai soccorsi ma per il ragazzo non c’è stato nulla da fare.

Dolore grandissimo 

Dante lascia la mamma Stefania, il papà Eugenio e la sorella Martina. Quel banco vuoto alla scuola Macchi di Caronno Varesino lascia un profondo vuoto tra i compagni e un’atroce incredulità. «Il suo sorriso ci accompagnerà sempre», dicono gli insegnanti. «Siamo vicini ai familiari in questo momento di grandissimo dolore per la sua prematura scomparsa».

caronno varesino tragedia dante – MALPENSA24