Case in legno, premiati a Bolzano due architetti di Varese

Il progetto Lilelo - Little Leisure Lodge

BOLZANO – Case in legno, premiati due architetti di Varese, uno dei quali under 35. A ricevere il riconoscimento Wood architecture prize sono stati LCA architetti (Luca Compri architetti) che ha conquistato il primo premio per l’architettura privata (nella foto sotto) e lo Studio atelier Lavit, che ha ricevuto la menzione.

Alla manifestazione hanno partecipato 64 studi italiani ed esteri che hanno progettato architetture sostenibili in legno in italia. Tra questi sono stati individuati 8 finalisti e 3 vincitori e un vincitore under 35. Il Wood architecture prize è il primo premio nazionale dedicato all’architettura in legno sostenibile.

Primo premio alla casa di Magnago

Il premio Architettura privata è stato assegnato a Casa 4, un’abitazione sostenibile, che si trova a Magnago, caratterizzata da un’architettura estremamente semplice, abitata da una giovane coppia che ha scelto di vivere e lavorare a stretto contatto con la natura. L’abitazione è stata realizzata nel 2020 da Luca Compri. Mentre Lilelo, il progetto Lavit che ha ottenuto la menzione per la classica forma della capanna reinterpretata con leggerezza ed eleganza