Filotto di medaglie per gli Sbandieratori Città di Legnano al torneo nel Reggiano

legnano villacortese sbandieratori torneo

LEGNANO – I “moschettieri” degli Sbandieratori Città di Legnano (nella foto) fanno incetta di medaglie al Torneo Matilde di Canossa organizzato dalla Contrada Monticelli ieri, domenica 12 marzo, a Bibbiano (Reggio Emilia). Al torneo, inserito nel circuito Lega italiana Sbandieratori e svoltosi nella palestra della scuola elementare “Neria Secchi”, hanno partecipato, oltre ai padroni di casa e agli sbandieratori legnanesi, le compagnie di Sbandieratori e Musici il Palio di Bisignano, Sbandieratori Città Di Lucca, Sbandieratori e Musici Città di Foligno, Gruppo Sbandieratori e Musici di Gallicano con gare singole Under 12, 15, 18 e senior, in coppia Under 12, 15 e 18 e per piccole squadre Under 12 e 18.

Tutti i vincitori

Ben due medaglie d’oro e quattro d’argento il bottino portato all’ombra del Guerriero. Ecco in dettaglio i vincitori: oro nel singolo U15 a Giacomo Bellusci; oro in coppia U15 a Pietro Chiodoni e Giulio Colombo; argento nel singolo U15 a Pietro Chiodoni; argento nel singolo U18 a Fabio Roncaglia; argento in coppia U18 a Giacomo Bellusci e Fabio Roncaglia; argento piccola squadra U18 a Giacomo Bellusci, Fabio Roncaglia, Pietro Chiodoni e Giada Panigata.

Appuntamento il 26 a Villa Cortese

Domenica 26 marzo gli Sbandieratori Città di Legnano terranno un campo dimostrativo a Villa Cortese per far provare a sbandierare e suonare sia ragazzi che adulti.

LEGGI ANCHE:

legnano villacortese sbandieratori torneo – MALPENSA24