Un caso di scabbia all’asilo di Solbiate. Materna chiusa per disinfestazione

solbiate asilo ponti scabbia

SOLBIATE OLONA – Un caso di scabbia all’asilo Ponti. Bambini a casa e materna chiusa per due giorni al fine di poter effettuare la disinfestazione delle aule e dei locali.

Oggi, giovedì 13 febbraio e domani le lezioni al Ponti sono state sospese. Proprio ieri, infatti, è stato segnalato un caso di scabbia. Sospetto poi confermato anche dalle verifiche del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria di Ats Insubria. A quel punto sono scattate subito le misure igienico sanitario. Sono stati avvertiti i genitori, i quali hanno potuto prelevare i propri figli ed è stata disposta la chiusura della struttura per un paio di giorni.

Comune, dirigente scolastico e Ats hanno lavorato in sinergia mettendo in pratica in modo tempestivo tutto quanto previsto dai protocolli. E i vertici della scuola hanno subito avvisato i genitori in merito alla situazione, scegliendo di diffondere una comunicazione dettagliata e trasparente, onde evitare qualsiasi tipo di illazione o che, in tempi di coronavirus, la “fantasia” galoppasse.

Le operazioni di disinfestazione e pulizia delle aule termineranno quindi venerdì. Da lunedì i ragazzi potranno tornare al Ponti. Nel frattempo i genitori hanno anche ricevuto la raccomandazione di tenere monitorati i propri figli e, in caso di qualche sospetto di contagio, di rivolgersi subito alle strutture sanitarie.

scabbia asilo chiuso solbiate – MALPENSA24