Casorate, arriva il Wi-fi gratuito in centro e nei punti più frequentati

casorate wifi gratuito

CASORATE SEMPIONE – Il wi-fi gratuito è finalmente attivo a Casorate Sempione. Lo rende noto il sindaco Dimitri Cassani, con un messaggio ai cittadini. «Promessa mantenuta», scrive. «Questa è la Casorate che abbiamo immaginato e che vogliamo per il futuro». Sono diverse le zone in cui sarà possibile collegarsi. A partire dal centro, con piazza Mazzini, ma anche le zone dell’oratorio, del municipio e delle scuole. E ancora: intorno al centro sportivo, all’area feste e sul Sempione vecchio, in direzione centro. Qui le persone potranno «utilizzare uno strumento di comunicazione moderno e veloce. E potranno farlo in modo gratuito».

«Un tassello al progetto multimedialità»

L’emergenza sanitaria ha spostato l’attenzione sui numeri dei contagi, troppo alti in tutta la provincia di Varese. Ma oltre alla preoccupazione di un momento così sensibile, c’è spazio anche per delle buone notizie. Lo ribadisce il primo cittadino: «Con tutto quello che sta succedendo, questa cosa è passata in secondo piano. Ma lo avevamo annunciato qualche mese fa. E oggi possiamo dire con soddisfazione che il progetto è attivo».
In diverse zone di Casorate sarà quindi possibile collegarsi alla rete wifi “WIFI4EU” e «navigare senza spese su internet e sui social». Per Cassani si tratta di «un altro tassello aggiunto al progetto di multimedialità che la nostra amministrazione ha avviato, rivolto ai giovani e non solo».

In attesa della fibra ottica

La connessione wifi, inoltre, arriva nel momento giusto, in attesa che riprendano i lavori per sistemare la fibra ottica in paese. E che sono stati recentemente sospesi. Almeno fino a quando la ditta incaricata all’installazione dell’impianto non ripristinerà completamente le strade su cui è intervenuta.

Casorate, il sindaco blocca la posa della fibra ottica: «Ci hanno preso in giro»

casorate wifi gratuito – MALPENSA24