Casorate, lancio di bottiglie sui binari: treno fermo. Giovani ubriachi nei guai

legnano giovane ferito movida carabinieri

CASORATE SEMPIONE – Giovani, ubriachi e litigiosi (a causa dell’alcol) sono riusciti nella sciocca impresa di fermare un treno anche se solo per pochi minuti: il macchinista ha infatti temuto di aver investito qualcuno. E’ accaduto nella serata di ieri, sabato 14 novembre, a Casorate Sempione in via Como. Un gruppo di ventenni si è messo a fare “casino” vicino al muretto che ripara la massicciata dei binari.

Lancio di oggetti sui binari

Pare che in corso ci fosse una lite ma l’accaduto è ancora in fase di ricostruzione: ieri sera sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Gallarate, adesso procede per competenza la polizia ferroviaria. Quello che qualcuno ha scambiato per un arrotamento ferroviario, ovvero per un treno che investe una persona, altro non era con un lancio di oggetti sui binari. E del resto che qualcuno rimedi un codice verde dopo essere stato investito da un treno è abbastanza improbabile.

Paura di aver investito qualcuno

Stando a quanto accertato sinora pare che uno dei giovani ubriachi abbia lanciato qualcosa, forse alcune bottiglie ma l’oggetto è stato spazzato via dal treno in corsa, al passaggio del convoglio. Nel buio il macchinista ha avvertito il colpo ma non ha visto con chiarezza. Temendo di aver investito qualcuno, magari un aspirante suicida (tragedia purtroppo non infrequente), il macchinista ha allertato il 112. Una volta arrivati sul posto soccorritori e forze di polizia la verità è venuta a galla. Nessuno, per fortuna, era stato investito. Qualcuno, invece, con molta stupidità aveva lanciato qualcosa sui binari causando il parapiglia.

Violate le norme anti Covid

Un ragazzo di 22 anni è stato portato in codice verde in ospedale probabilmente a causa della sbronza. Al momento non ci sono denunce, la Polfer sta comunque procedendo. Quantomeno i ragazzi identificati potrebbero essere multati per aver violato le normative anti Covid. E per fortuna nessuno si è fatto male davvero.

Parabiago, travolto dal treno a 16 anni: si era sdraiato sui binari per scommessa

casorate lancio bottiglie binari – MALPENSA24