Maltempo, auto intrappolata a Casorate. Danni in tutta la provincia

danni maltempo

CASORATE SEMPIONEMaltempo in provincia: danni e allagamenti da nord a sud. E tornano a “non tenere” i sottopassi. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 4 agosto, è toccato a quello di via Isonzo a Casorate Sempione: a fronte del nubifragio (meno violento per fortuna da quelli registrati settimana scorsa) il tratto stradale si è allagato intrappolando un’auto con alcune persone a bordo. In loro soccorso sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno prestato soccorso agli automobilisti.

Crolli e allagamenti

Danni anche nel resto della provincia, in particolare a nord. Sono una decina circa gli interventi che vedono impegnati i vigili del fuoco su tutto il territorio. A Porto Ceresio in via Fratelli Bertolla, un riale ha causato l’allargamento di alcuni giardini e scantinati.

Fuga di gas a Varese

A Varese in viale Borri un muro di contenimento ha ceduto causando anche una perdita di gas. A Lavena Ponte Tresa in via Nariano un albero è rovinato al suolo con intervento dei vigili del fuoco per il taglio. A Daverio, infine, in via Privata Firenze e a Varese in via Silvio D’Amico si registrano degli allagamenti.

Miglioramenti da domani

L’ondata di maltempo dovrebbe attenuarsi nella giornata di domani, giovedì 5 agosto. Il bollettino meteo del Centro Geofisico Prealpino prevede tempo più soleggiato e caldo salvo residue nuvole all’est di primo mattino. In montagna cumuli pomeridiani senza precipitazioni.

Allarme maltempo, di nuovo chiusa la sp62 tra Varese e Brinzio

casorate maltempo auto intrappolata – MALPENSA24