Pasqua solidale a Casorate, ricavati 2mila euro. Pro Loco: «Per la nostra banda»

CASORATE SEMPIONE – Trecento uova di Pasqua vendute, per un totale che tocca i 2mila euro. E’ quanto ha fruttato l’ultima iniziativa firmata dalla Pro Loco di Casorate Sempione, con l’obiettivo di sostenere la scuola allievi del corpo musicale La Casoratese. Lo racconta Maurizio Visentin, presidente dell’associazione che organizza eventi in paese: «Con questo progetto, abbiamo voluto perseguire i valori che sono propri della Pasqua: risurrezione, fiducia, futuro e impegno. E nonostante le avversità del momento, che rischiano di far perdere il loro significato».

Un aiuto ai maestri

Nello specifico, il ricavato dell’iniziativa “L’uovo dal cuore solidale” sarà destinato ai maestri di musica, che «sono dei professionisti», mette in chiaro Visentin. «Con questi soldi proviamo a dare loro una mano, in aggiunta alle quote che gli insegnanti ricevono per passare le loro conoscenze ai nostri giovani musicisti». Anzi, l’occasione offre l’assist ideale per «ringraziare tutte le persone che hanno contribuito a questa iniziativa acquistando le uova di Pasqua».
Le spese per mandare avanti la banda del paese sono un impegno che ha coinvolto i casoratesi in prima persona. Soprattutto in questo momento di difficoltà che colpisce – anche – il mondo dello spettacolo. «Il corpo musicale La Casoratese se lo merita, perché sono molto organizzati, come un’orchestra vera e propria».

Fantasia e creatività per la Pasqua del cuore della biblioteca di Vanzaghello

casorate pro loco pasqua banda – MALPENSA24